Info 085 949 2699info@geomondoviaggi.com

Italia

2 tour packages to explore

Perché visitare l’Italia?
Dal mare alla montagna, dai musei ai borghi antichi passando per la buona tavola: alla scoperta di ciò che rende il nostro paese uno dei posti più belli al mondo. Siti Unesco, ha un patrimonio record: tra questi ci sono i Sassi di Matera, la città di Ferrara, le Cinque Terre in Liguria, la Val Camonica.

Senza dimenticare Roma, Venezia, Firenze, Napoli, Milano, Palermo, Torino.
Poi ci sono le isole: il patrimonio insulare italiano consta di oltre 800 isole, di cui solo un’ottantina sono abitate, comprese le due più grandi isole del mar Mediterraneo, la Sicilia e la Sardegna, e poi Capri, Ischia, l’isola d’Elba.
Poeti, santi e navigatori, ma anche gastronomi, chef e golosi: questa è l’Italia che ci piace e affascina il mondo intero.
Un Paese dalla grande tradizione culinaria e dal grande patrimonio di sapori e materie prime. Arte, buon cibo, cultura e il calore della gente.
Una frase di Tim Jepson, scrittore, viaggiatore e giornalista britannico, descrive il nostro paese:
“Nessun altro luogo ha così tante ricchezze. Una combinazione di arte, cultura, cibo, vino, moda, teatro, persone e una miscela così efficace di antico e moderno, bello e seducente come l’Italia”.
“Stendhal fu talmente colpito che scrisse: “Ieri uscendo da Santa Croce ,a Firenze, ebbi un battito del cuore, camminavo temendo di cadere”.

Venezia, Firenze, Roma, Napoli, e la lista potrebbe continuare all’infinito, sono città uniche al mondo da visitare almeno una volta nella vita.

Continua a leggere
2 giorni da: €235 + biglietto

La  Bohème 16-17 Ottobre 2021