Info 085 949 2699info@geomondoviaggi.com
Offerta Speciale
Intro

Parigi in treno

Offerta Speciale

Hai mai sognato un viaggio a Parigi, le passeggiate lungo la Senna, le opere d’arte del Louvre, il panorama dalla Tour Eiffel?

Dal 2022, con il nuovo collegamento Freccia Rossa da Milano a Parigi, potrai viaggiare in totale relax, acquistato con largo anticipo.

Possibile bretella da Pescara Centrale. Il comfort, la sicurezza e la sostenibilità del viaggio in treno, rendendo unica la tua esperienza con la qualità e i servizi Freccia Rossa.

Sono 2 i Freccia Rossa al giorno, di andata e ritorno, tra Milano Centrale e Parigi Gare de Lyon con fermate a Torino e Lyon Part Dieu:

da Milano la partenza è alle 6:25, con arrivo Parigi alle 13:22, ed alle 15:53 con arrivo a Parigi alle 22:25

da Parigi la partenza è alle 7:26, con arrivo Milano alle 14:07, ed alle 15:18 con arrivo a Milano alle 22:07

Il Freccia Rossa che arriva in Francia offre quattro livelli di servizio:

Executive Comfort Class, per un’esperienza di viaggio esclusiva;

Business Comfort Class, il viaggio ideale, per affari o per piacere;

Standard Comfort Class, per il comfort dell’alta velocità a un prezzo contenuto;

Sala Meeting, per lavorare in tranquillità.

Inoltre, i livelli di servizio Business e Standard hanno carrozze per tipologie diverse di viaggiatori: area Silenzio, per viaggiare in tranquillità e senza rumori, e area Allegro per chi desidera approfittare del viaggio per scambiare chiacchiere liberamente con colleghi, amici o familiari.

Disponibili a bordo il Wifi fast per navigare gratuitamente, il Portale di intrattenimento FRECCE dal quale si può accedere a quotidiani, riviste, libri, giochi, musica intrattenimento.

Buon viaggio a Parigi

 

Con un minimo di 8 amici + 1 accompagnatore della Geomondo

PROGRAMMA DI 6 GIORNI IN TRENO agosto 2022 per Parigi in treno

Programma di 6 giorni:

PROGRAMMA:

1° GIORNO: PESCARA/MILANO/PARIGI

Ritrovo presso la Stazione Ferroviaria di Pescara Centrale con il gruppo e l’accompagnatore, partenza in treno per Milano. Proseguimento in Frecciarossa per Parigi. Arrivo , trasferimento dalla Gare in hotel centrale a Parigi.
Sistemazione e pomeriggio a disposizione per le prime visite. Cena libera. Pernottamento

 

2° GIORNO: PARIGI

Iniziamo la nostra avventura da uno dei monumenti più emblematici della città che è sempre un’emozione vedere o rivedere: la Tour Eiffel. Di fronte alla Torre Eiffel, oltre la Senna, visitiamo i giardini del Trocadéro con le Palais de Chaillot. Place de la Concorde, dominata al centro dall’obelisco di Luxor del XIII a.C. e doverosa una deviazione per ammirare le Grand Palace con il tetto completamente in vetro e le Petit Palace che oggi ospita il Museo delle Belle Arti della città di Parigi.
Oltre il Grand Palace scorre la Senna con le Pont Alexandre III, il ponte più elegante della città con decorazioni in Art Nouveau e, tempo permettendo, Les Invalides che ospita anche la tomba di Napoleone.
Lungo la Senna, presso il ponte de l’Almà si trova l’approdo dei Bateaux Mouches, per un giro in barca lungo la Senna un’esperienza indimenticabile.

3° GIORNO: PARIGI

La visita, sempre accompagnati, di Notre Dame, la cattedrale di Parigi andata a fuoco nel 2019 , ma non distrutta. Sull’ Île de la Cité, è un capolavoro dell’architettura gotica francese. Dall’Île de la Cité attraversando un ponte, all’ Île Saint Louis arriviamo nel quartiere Marais, originariamente area paludosa poi divenuta zona residenziale con sontuosi palazzi, oggi alternati a boutique, piccoli ristoranti e negozi. Piazza des Vosges, situata nel quartiere Marais, venne realizzata nel 1605 ed è considerata una delle più belle per la perfetta simmetria: nove case su ciascun lato poggiano su arcate che oggi ospitano caffè alla moda e negozi di antiquariato. E proprio in questa piazza si trovsa la casa di Victor Hugo.
Di ritorno, attraversiamo il quartiere del Lussemburgo, ai piedi della collina di St. Genevieve, con il Palazzo del Lussemburgo, oggi sede del Senato.
La collina di Montparnasse venne rasa al suolo nel XVIII sec. per disegnare il Boulevard du Montparnasse, luogo di passeggiate in città. Accanto alla stazione ferroviaria di Montparnasse si trova la Galleria Lafayette, un grande e famoso centro commerciale nato alla fine del 1800. Cena libera .

4° GIORNO: PARIGI

La mattinata sarà dedicata alle visite museali: il museo d’Orsay e il Louvre a scelta. Considerata la vastità delle raccolte al Louvre consigliamo di vedere esclusivamente la Galleria degli Italiani.
E’ possibile sostare per il pranzo all’interno del Louvre dove trovare più ristoranti internazionali, ottimi ed economici. Nel pomeriggio, Place Vendome l’ eleganza settecentesca parigina, dove dimorarono celebri personaggi tra cui Fryderyk Chopin, César Ritz che vi fondò l’omonimo hotel e proprio nei palazzi adiacenti l’architetto François Mansart nel XVII sec. progettò e realizzò le prime mansarde.
Sacré-Coeur, una basilica neoromanica edificata in cima alla collina nel 1870 e non lontano da qui è le Moulin Rouge, locale famosissimo per gli spettacoli di cabaret dove è nato il cancan.

5° GIORNO: PARIGI/MILANO

Mattina a disposizione per acquisti e visite individuali. Consigliamo di visitare il centro Pompidou o anche Beaubourg, una delle maggiori attrattive di Parigi. Nel pomeriggio trasferimento alla Gare de Lyon per il Freccia Rossa.
Arrivo per le ore 22:00 in tempo per il treno su Pescara.

6° GIORNO: MILANO/PESCARA

Arrivo alla Stazione Centrale di Pescara e fine servizi.
Buon viaggio

Informazioni Aggiuntive

LA QUOTA MIN.8 PERSONE E’ DI € 700 PP + Biglietto Treno Pescara/Milano/Parigi

Supplemento singola € 200

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Sistemazione HTL 3/4 STELLE a Parigi centro;
  • Trasferimenti Gare de Lyon Parigi – hotel;
  • Accompagnatore per tutto il viaggio;
  • Assicurazione sanitaria Unipol-Sai.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Extra personali
  • Voli aerei da quotare a parte
  • Assicurazione Covid e personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende

Organizzazione Tecnica: AGENZIA VIAGGI GEOMONDO S.a.s. di SCACCIONI S. & c.