Info 085 949 2699info@geomondoviaggi.com

Futurismo. La nascita dell’avanguardia 1910-1915” Palazzo Zabarella a Padova

viaggio organizzato Padova mostra futurismo

Mostra d’eccezione che indaga in modo inedito le origini del movimento, offrendo una visione nuova ed originale.

Programma di 2 giorni sabato e domenica: 19/20 dicembre 2022

Futurismo”, innanzitutto, significa “arte del futuro”, e infatti, tra le avanguardie del ‘900 è quella maggiormente animata da un sentimento rivoluzionario di rinnovamento, di ribellione nei confronti della tradizione e di fiducia nelle possibilità offerte dal futuro e dalle sue innovazioni tecniche.
Gli artisti della prima generazione di futuristiUmberto Boccioni, in primis, e poi Carlo Carrà, Luigi Russolo, Antonio Sant’Elia, Giacomo Balla e Gino Severini – si pongono come obiettivo di risvegliare l’arte spesso vincolate a soggetti religiosi e mitologici.

Il Futurismo, si pone come chiave di rottura verso gli schemi del passato, precursore di idee ed esperienze del Dadaismo, delle avanguardie russe e delle neo avanguardie del secondo Novecento.

Diventa così l’interprete di una vera “rivoluzione” artistica.

Raccontano tutto questo e molto altro ancora, snodandosi in un percorso in crescendo, le oltre 100 opere che animano le sale di Palazzo Zabarella, tutte appartenenti a un arco cronologico piuttosto ristretto, dal 1910, anno di fondazione del movimento in ambito pittorico, al 1915, quando la pubblicazione del Manifesto della Ricostruzione Futurista dell’Universo. Il viaggio verrà effettuato con un minimo di 15 adesioni, prenotazioni entro il 15 novembre 2022 grazie Serafino Geomondo viaggi.

 

Programma di 3 giorni:

2 gg-1 notti: 19/20 dicembre 2022

PROGRAMMA:

1°GIORNO: PESCARA-TERAMO-PADOVA

Partenza da Pescara-Montesilvano- Silvi-Pineto-Giulianova- Teramo. Alle ore 08,00. Soste per il pranzo in autogrill. Arrivo a Padova. L’itinerario che proponiamo parte dalle piazze del centro e si può fare completamente a piedi. Visiteremo la famosa Piazza dei Signori con la Torre dell’Orologio, Piazza delle Erbe con il Palazzo della Ragione e Piazza della Frutta. Ci incammineremo verso Prato della Valle, passando per i vicoli storici della città. Dopo aver ammirato Prato della Valle ed aver fatto una breve sosta, visiteremo il bellissimo Orto Botanico, quindi la famosissima Basilica di Sant’Antonio che spicca in tutto il suo splendore.
Tempo per visite individuali. Alle ore 18:30 trasferimento in hotel. Cena e pernottamento

 

2°GIORNO: PADOVA-CITTA’ DI PARTENZA

Prima colazione a buffet in hotel. In mattinata ingresso prenotato a Palazzo Zabarella. Incontro con la guida per la visita della Mostra Futurista dell’Universo. Opere d’eccezione, alcune delle quali inedite o esposte raramente, provenienti da gallerie, musei e collezioni internazionali, per un totale di oltre 45 prestatori differenti, un corpus davvero unico che già definisce il prestigio della mostra. Tempo a disposizione. Pranzo libero. Alle ore 16:00 partenza in pullman per il rientro.

 

Informazioni Aggiuntive

Quota di partecipazione : € 235

Supplemento singola € 25

PRENOTAZIONI ENTRO IL 15/11/2022

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman G.T.moderno
  • Sistemazione hotel 4 stelle vicino Padova con cena-pernottamento e colazione
  • Visita guidata alla Mostra FUTURISMO
  • Ticket d’ingresso della Mostra
  • Permesso turistico di accesso alla città
  • Accompagnatore d’agenzia geomondo

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Extra personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato
  • Pasti

Organizzazione Tecnica: AGENZIA VIAGGI GEOMONDO S.a.s. di SCACCIONI S. & c.

Tua Recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rate this by clicking on a star below: *