Info 085 949 2699info@geomondoviaggi.com

La Grecia classica con la propria auto 2022

Viaggio organizzato Grecia Santorini Geomondo Viaggi

“Qui abita un dio, lento sorride coi capelli d’oro “.

TOUR IN AUTO SU MISURA IN GRECIA

NAVE+ AUTO:

Ancona /Igoumenitsa 17:00 -09:00

Patraso/Ancona      18.00 – 13.00  

 

Il tour della Grecia è un viaggio nella storia millenaria, da non perdere. Voglio solo ricordare, che la politica e la democrazia, nacque nell’antica Grecia, come rappresentazione.

I greci inventarono la politica come discorso, che sostituiva lo scontro fisico e la guerra, trasferendo lo scontro su una specie di palco teatrale.

La sua mitologia che attraverso  poemi,  racconti, spiegavano le origine  del mondo, influenzò  la cultura le arti e la letteratura di tutte le civiltà e la sua eredità resta ancora oggi. Con i nostri Tour Grecia Classica potrai conoscere ed apprezzare più da vicino le bellezze storiche e naturali della Grecia e goderti le sue  spiagge! Visiterai Atene, capitale della Grecia e della storia: il famoso Partenone, il nuovo Museo dell’Acropoli ed il quartiere caratteristico di Plaka.

 

1° giorno: ABRUZZO –ANCONA

Trasferimento 13:00 per ANCONA Arrivo per le ore 14:30 (almeno tre ore prima della partenza), disbrigo formalità, imbarco sulla Nave SUPERFAST o similare con partenza ORE 17:00 per IGOUMENITSA.
Sistemazione in cabine doppie con servizi. Cena libera a bordo. Notte in navigazione

2° giorno: IGOUMENITSA/METEORE

Arrivo al Porto di Igoumenitsa la mattina alle ore 09:00 circa e proseguimento con i propri mezzi per le METEORE la strada dritta ed in salita è stata completamente costruita ex-novo ed è una vera opera di ingegneria.
Soste lungo il percorso a Ioannina per un caffè. Arrivo a Kalambaka per il pranzo in ristorante e la sistemazione in uno dei migliori hotel Divani Meteore 4 st in centro.
Pomeriggio dedicato alla visita delle Monasteri Ortodossi due in particolare uno di Monaci ed uno di Monache, tempo per le visite. Rientro in hotel in centro, con piscina. Cena in centro libera. Pernottamento

 

3° giorno: DELFI

Prima colazione in hotel.
Partenza per Delfi, l’ombelico del mondo, luogo sacro ai greci e ai romani.
Questa è l’unica strada impegnativa occorre stare attenti, però è scorrevole. Arrivo e visita alla zona archeologica (scarpe comode e cappello) e al Museo attiguo. Al rientro dopo qualche km troverete il ristorante tradizionale e ottimo AGGELIS, Zemeno (Delfi) TEL 2267031144.
Si mangia bene e costa pochissimo.
Rientro in serata in hotel PARNASOS  3 st. Delfi. Cena libera in centro molto bello anche se piccolo come Meteore.  Pernottamento.

4° giorno: DELFI/ATENE

Prima colazione in hotel. Partenza per Atene.
Dopo circa 60 km di strada provinciale trovate l’autostrada per ATENE. Arrivate alla capitale per pranzo.
Sistemazione hotel Airotel 4 st. centro con parking. Pomeriggio prima visita.
Cena libera e serata alla Plaka.  Pernottamento.

 

5° giorno: ATENE

Prima colazione in hotel. Intere giornate visita di Atene.
Durante la visita non mancherà la salita al Pardenone sul’Acopolis la fortezza naturale.
Scendendo poi o dopo il pranzo il magnifico nuovo Museo Dell’Acropoli inaugurato nel 2010. Di seguito, Piazza Sintagma, Stadio Panathinaiko, dove si svolsero i primi giochi olimpici moderni, Piazza Omnia.
Pranzo in ristorante suggerito il Ristorante Plaka- ATENE-TEL.2103232334. Pomeriggio visita come da sopra. visita al magnifico Museo Nazionale di Atene.
Cena   alla Plaka o in hotel, facoltativa alla Plaka la zona pedonale dove si svolge la vita notturna di Atene. Pernottamento. HOTEL AIROTEL 4 STELLE

6° giorno: ATENE / CORINTO/ EPIDAURO/ MICENE/OLIMPIA

Mattinata partenza in auto per Olimpia.
Prima sosta a CORINTO per una foto. MICENE per la visita alla Porta dei “leoni” impressionante. Pranzo libero dove volete. Infine, il TEATRO DI EPIDAURO con l’acustica perfetta. Proseguimento per OLIMPYA.
Arrivo, sistemazione cene e pernottamento. Passeggiata dopo cena in centro

HOTEL AMALI  4 st (parlano italiano) OLIMPIA

7° giorno: OLIMPIA-PATRASSO-ANCONA

Prima colazione e partenza per OLIMPIA. Arrivo per la visita al sito archeologico per eccellenza, dove si svolse la prima Olimpiade del Mondo.
Ingresso al Sito e al Museo.
Pranzo in ristorante suggeriamo il VENUS OLIMPIA TEL.2624022353. Al termine trasferimento a PATRASSO, al Porto, in tempo utile (tre ore prima) per l’imbarco sulla Nave Traghetto parte alle ore 18:00. Sistemazione in cabine doppie esterne e partenza per ANCONA. Cena libera a bordo al self-service Inclusa. Notte in navigazione

8° giorno: ANCONA /ABRUZZO

Prima colazione e Pranzo a bordo liberi. Arrivo a Ancona h 13:00, proseguimento per l’Abruzzo. Arrivo e fine servizi.

Informazioni Aggiuntive

COSTO TOTALE DA 1.850 Per 2 persone

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Prenotazioni e biglietti Nave +Hotel 4/3 stelle in centro con garage
  • Assicurazione Covid

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Tutto quanto non espressamente indicato

Organizzazione Tecnica: AGENZIA VIAGGI GEOMONDO S.a.s. di SCACCIONI S. & c.

Tua Recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Rate this by clicking on a star below: *