Info 085 949 2699info@geomondoviaggi.com
Viaggio organizzato di gruppo in Amsterdam Paesi Bassi partenza Italia - Abruzzo - Teramo Pescara Chieti L’Aquila Offerta Speciale
Intro

Viaggio a Amsterdam per San Valentino 2024

Viaggio organizzato di gruppo in Amsterdam Paesi Bassi partenza Italia - Abruzzo - Teramo Pescara Chieti L’Aquila Offerta Speciale

Viaggio organizzato con accompagnatore
SAN VALENTINO A AMSTERDAM 11-15 FEBBRAIO 2024

Amsterdam è una città frizzante ed energica che merita di essere visitata, scoperta, esplorata. Con i suoi musei, i suoi scorci romantici e la sua vita notturna è la meta ideale per tutte le età.
La cultura permissiva ed accogliente della capitale olandese è rinomata. Amsterdam è nata da un villaggio di pescatori, insediati nei pressi di una diga (Dam) sul fiume Amstel, Amsterdam. Gli abitanti sin dall’inizio dei tempi si sono dedicati al commercio, negli anni Trenta la città divenne fulcro principale per la vendita dei bulbi di tulipano. La città ha vissuto tempi d’oro.
Care amiche e amici, se pensate di regale o regalarvi questo viaggio ad Amsterdam prenota subito il volo per bloccare il prezzo, gli alberghi li pagherai 20 giorni prima della partenza, fallo subito.

Viaggio con trasferimenti + hotel centralissimi + coordinatore accompagnatore della Geomondo su base 8 partecipanti.

Programma di 5 giorni:

 

1° GIORNO: Pescara-Pineto-Giulianova-Teramo- ROMA AMSTERDAM

Trasferimento in bus per Roma Fiumicino secondo orari di volo con accompagnatore Geomondo. Arrivo del mini-gruppo a Fiumicino e partenza con Volo di Linea per Amsterdam. Dall’aeroporto di Schiphol per andare in centro direttamente c’è una bellissima linea ferroviaria. Prendere il treno al piano terra ed in 45 minuti Stazione principale di Amsterdam, oggi monumento nazionale.
Molto bella, unica. Trasferimento in hotel in centro città. Prima passeggiata sulla strada più importante la Damrack per assaggiare con occhi, naso e bocca ciò che la città offre. Cena libera. Pernottamento.

2° GIORNO: AMSTERAM

Colazione in hotel. Visita di Amsterdam; con i suoi 160 canali è chiamata la Venezia del Nord. Il fiume Amstel è attraversato da 400 ponti, mentre 100 sono i musei che la città offre ai turisti (da non perdere la visita al Museo Van Gogh). Il Palazzo Reale, la piazza Dam, il Municipio e il famoso Rijksmuseum (Museo della Regina) in cui sono conservate le più famose opere di Rembrandt (isola dei Musei). Pranzo libero.
Pomeriggio non può mancare un giuro in battello è interessante unico vedere la città dai canali, la maggior parte delle barche turistiche partono ogni due ore circa dal molo vicino la Stazione ferroviaria. Serata a disposizione. Cena libera o con il gruppo. Pernottamento

3° GIORNO: AMSTERDAM

Colazione. Visita alla Casa di Anna Frank, con ingresso prenotato. Di seguito passeggiata a Jordan uno dei quartieri più famosi di Amsterdam dove si possono ammirare splendidi canali, case eleganti e negozi particolari. Pranzo libero in self-service vicino all’Isola dei Musei.
Pomeriggio tutti prenotati al Museo Van Gog. Tempo per la visita. Cena libera o con il gruppo. Serata al quartiere “Luci Rosse”. Pernottamento

 

4° GIORNO: AMSTERDAM

Prima colazione. Dopo la visita a Piazza Dam a piedi si arriva al mercato dei Fiori che si fanno lungo i canali, un altro luogo interessante è il Parco Vondelpark meglio Parco della Regina anch’esso da vedere, tutto pedonale in alternativa consiglio il mercato delle pulci ormai per i ricchi ebrei Waterlooplein MarketIl mercato delle pulci di Amsterdam si svolge dal lunedì al sabato, apre alle 9.00 alle ore 17.00. Situato nella zona vecchia, sulla sponda del fiume Amstel, si sviluppa con 300 stand lungo due canali. Cena libera o in gruppo. Pernottamento

5° GIORNO: AMSTERDAM/ROMA/Pescara-Teramo-Pineto

Prima colazione in albergo. Mattinata a disposizione. Trasferimento in treno per l’aeroporto di Amsterdam. Disbrigo delle operazioni doganali molto attente. Volo per Roma-Fiumicino. Arrivo e proseguimento in bus di linea per la città di partenza. Fine servizi.

Buon viaggio da Serafino

Informazioni Aggiuntive

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE MIN.8 PERSONE € 590 PP

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA EURO 250

LA QUOTA INCLUDE:

  • 4 Pernottamenti con prima colazione
  • Trasferimento in bus di linea da e per l’aeroporto + biglietti treno per Amsterdam
  • Accompagnatore su base 8 partecipanti

 

LA QUOTA NON INCLUDE:

  • Volo
  • City tax
  • Pasti
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella quota include.

 

COSA MANGIO AD AMSTERDAM??

Se vi trovate in giro potete:
Raggiungete il Luden, un ristorante brasserie situato in zona Spui. Il locale è piccolino, affollato di locali. il servizio cortese, ma un tantino lento. La scelta è limitata ma ben assortita; fatevi dire qual è il piatto del giorno. Porzioni abbondanti e cibo di buona qualità.
Su Squistraat, vale la pena provare il particolarissimo D’Vijff Vliegen, “il nome significa Le Cinque Mosche. È un ristorante con arredi antichi.
Provate anche l’Orff, nelle vicinanze di Waterlooplein, si tratta di una sorta di cafè-pub, la scelta di pietanze è povera, ma le porzioni abbondanti e il cibo di buona qualità. Serve panini, grandi insalate e anche un ottimo fish and chips. Ottime le birre alla spina, consiglio Dommelsch (lager tipo heineken) e Hoegaarden (birra con un leggero gusto di limone).

Se siete in giro e volete continuare a curiosare, raggiungete The Carroussell in Weteringsplantsoen, “chiosco in mezzo alla piazza, nel parco, in cui si fanno panini, crepes e frittelle, davvero a basso costo”; oppure prendete qualcosa da Febo, “ce ne sono diversi sparsi per la città. Si tratta di piccoli negozi di vendita automatica di cibo. Si inserisce una moneta e si apre lo scomparto desiderato. Se vi piace il formaggio, provate il kaasoufle!

Per il caffè sempre a Piazza Dam lato della piazza verdo il Municipio c’è una piccolissima caffetteria caffè Jlli, di solito c’è fila. Dolci e gelati li trovate ovunque e buoni. Divertitevi sempre.

Tua Recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rate this by clicking on a star below: *